location

OLMO NAPOLEONICO

L’olmo Napoleonico è il locale storico di Golferenzo.

Nato come una trattoria di campagna e diventato negli anni anche una pizzeria.

Quando lo abbiamo rilevato non abbiamo voluto cambiare il suo nome, amiamo ogni cosa che possa raccontarvi la storia di questo borgo meraviglioso.

Dopo una ristrutturazione radicale durata due anni,  che ha creato bellezza senza togliere nulla del calore autentico che si respirava fra i muri del vecchio Olmo, finalmente siamo pronti ad accogliervi.

In un atmosfera rilassata, davanti ad un panorama mozzafiato sulle colline della Valle Versa, potrete gustare, oltre alle pizze classiche, più di trenta pizze “speciali” preparate con una lievitazione paziente e ingredienti di qualità che si armonizzano fra loro alla perfezione. Creatività e gusto in sinergia perfetta.

Olmo_fiori
Olmo_napoleone
Olmo_saloon
Olmo_veranda

location

AL SALÒN E LA VERANDA

Nel nuovo, grande salone possiamo ospitare tavolate numerose, adoriamo la convivialità e l’allegria, lo spirito leggero e informale dei locali di una volta. Se invece desiderate un po’ di intimità potrete accomodarvi nella splendida veranda e d’estate sedere ad uno dei tavoli del giardino.

Il nostro Olmo è davvero un luogo per tutti, dove ognuno può trovare la formula giusta per trascorrere momenti perfetti.

scopri

GOLFERENZO

Golferenzo è un paese diverso da ogni altro paese in Oltrepò. Sarà per la sagoma inconfondibile del suo campanile, che domina la Valle Versa e si vede da lontano, quando ancora stai guidando in pianura e le colline sono solo un presentimento. Per le case in pietra del suo borgo antico, talmente belle che nessuno ha osato cambiarle, neppure negli anni in cui ristrutturare, spesso, faceva rima con rovinare. E così ti ritrovi a camminare in un luogo senza tempo, in cui ti aspetti di incontrare da un momento all’altro Wulfarius, il signorotto longobardo del feudo o un monaco mandato da San Colombano in persona a dire messa. Sarà per i suoi gatti che sonnecchiano indifferenti sulle vecchie mura. Oppure per il suo fascino di terra di mezzo, ancora Lombardia ma quasi Emilia, che crea un senso di orgogliosa appartenenza fra la sua gente, e se chiedi a uno di qui se è pavese o piacentino ti risponde secco “Sono di Gulfrens”.

Sarà per questi e mille altri motivi ma Golferenzo è davvero un luogo unico e nulla di tutto quello che facciamo avrebbe potuto esistere se noi per primi non fossimo stati stregati dalla sua immensa bellezza.